CONDIZIONI DI VENDITA

Il “contratto” stipulato tra Bebe Confort snc e il “Cliente”, ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del Consumo", è contratto a distanza. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Bebe Confort snc, con sede legale in Via Libertà II° edificio Bagheria (PA). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Bebe Confort snc di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, sul sito web www.bebeconfortsnc.it.

L’accettazione si ritiene tacita, a meno di comunicazione effettuata con qualsiasi modalità al cliente, da parte di Bebe Confort snc.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il cliente è un “Consumatore” (ossia una persona fisica, che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura di acquisto “ordine”, provvederà a stampare e/o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs 185/99 e s.m.i. .

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Bebe Confort snc, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Bebe Confort snc. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

GARANZIA PRODOTTI

Ai sensi del DL 24/02 la garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Nel caso in cui la merce acquistata non risulti funzionante o presenti dei difetti per i quali l’utilizzo è impossibile (purché gli stessi siano stati usati correttamente e nel rispetto della loro destinazione d’uso) vi preghiamo di comunicarlo, attraverso una e-mail a bebeconfortsnc@hotmail.it, entro un termine massimo di 7 giorni dalla consegna. Vi verranno indicate le modalità di restituzione e si provvederà naturalmente a sostituirvi il prodotto non conforme. Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

IN CASO DI DANNEGGIAMENTO

Se durante il tuo acquisto hai scelto di assicurare la spedizione in caso di danneggiamento del prodotto dovrai comunicarcelo all'indirizzo email bebeconfortsnc@hotmail.it inviandoci (entro 2 giorni dal ricevimento della merce) foto relative al danneggiamento. Una volta fatto ciò sarai ricontattato per concordare il ritiro del prodotto. In caso di rimborso ti verranno richiesti estremi bancari per effettuare bonifico che verrà effettuato una volta che il pacco ci sarà stato riconsegnato. Non rispedire indietro il collo di tua iniziativa poichè saremo noi stessi ad organizzare il ritiro.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, che detta norme in materia di contratti a distanza, nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Se il cliente è un “Consumatore” (ossia una persona fisica, che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ai sensi dell'art. 5 DL185/1999,  ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti e nei limiti di quanto stabilito dalla norma. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante comunicazione via e-mail: bebeconfortsnc@hotmail.it

Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione. Vi preghiamo di inviarci la suddetta comunicazione e non rispedirci la merce: verrete infatti contattati quanto prima per essere informati sulle modalità e l’indirizzo di rispedizione.

Se il cliente ha pagato con carta di credito o bonifico e quindi anticipatamente, verrà rimborsato entro 14 giorni come previsto dalla legge. Le spese di restituzione sono a carico del cliente, a meno che la causa del reso non siano difetti di fabbricazione o danneggiamenti causati durante il trasporto. In caso contrario sarà trattenuta la cifra relativa alle spese di spedizione sia di andata che di ritorno e di eventuali servizi aggiuntivi (spedizione assicurata 4,99 € e/o pagamento alla consegna 4,90 €).

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Documenti e dati necessari per il recesso

I seguenti documenti e dati sono necessari per il recesso:

  • Ricevuta d'acquisto o fattura;
  • Coordinate bancarie sulle quali accreditare l'importo (Codici ABI e CAB - conto corrente dell'intestatario della fattura);
INDIRIZZO AL QUALE RESTITUIRE EVENTUALE MERCE RICEVUTA E DISDETTA ENTRO IL SUDDETTO TERMINE: 

BEBE CONFORT SNC 
VIA LIBERTA' 3° EDIFICIO
90011 BAGHERIA (PA)

Per eventuali reclami relativi al prodotto acquistato o ai tempi di consegna il cliente può contattare il nostro punto vendita telefonicamente allo 091966901 o inviando una e-mail a: bebeconfortsnc@hotmail.it